Spicchi di saggezza per te e il tuo benessere

Amare … é la tua vita

E’ importante capire che amare non é in relazione ad essere amati, ma bensì ad un’attitudine propria alla vita e all’essenza di ciò che noi siamo. Nulla può turbare o rendere dubbioso ciò. Dona anche se non hai ricevuto con cuore e buona intenzione. Distingui ciò, perché altrimenti rimani permanentemente nella confusione, poiché l’essere umano é vulnerabile nei suoi intenti e nella sua forma. Tieni presente che l’amore divino é anche la tua stessa Essenza.
Amare é la Luce del Sole nel tuo Cuore!
Marusca

La vera sicurezza in noi – Mudra

La vera sicurezza non ci viene dall’esterno; piuttosto la portiamo in noi. Impariamo a costruire questa fiducia ….
Mudra: congiungete la punta del pollice e quella dell’indice della mano destra e piegate le rimanenti dita verso l’interno. Quindi poggiate il pollice della mano sinistra sul punto dove si toccano il pollice e l’indice della mano destra, e abbracciate con la mano sinistra quella destra. Con questo modo tenete le mani davanti al plesso solare.
Respirazione: respirate in modo profondo, lento, ritmico e sottile. Le pause successive all’inspirazione e all’espirazione sono un po’ più lunghe. Seguite la respirazione nel torace e nell’addome.
I nuovi MUDRA gesti sacri di energia, Gertrud Hirschi

La libertà é la tua pace

Il mare ti mostra che le onde si interrompono contro gli scogli. Così anche la tua mente può urtarsi e tornare indietro!
La libertà appresa é la fonte di un ‘ampia apertura della mente. Lascia riposare il pensiero e affidati a ciò che arriva…
CosÌ vivi il  flusso armonioso della vita e la pace della profondità del mare!
Marusca

Rigenerarsi nel momento

Quando entriamo ed usciamo dalla stessa porta per andare da un locale all’altro abbiamo cura di chiuderla dietro di noi. Così é per te , entra nella stanza di apprendimento e allenamento nella tua perfezione di Luce. Non é necessario investire tempo, se la tua mente lo fa nel momento che ha chiuso la porta ed entra nel centro in questo spazio di respiro e di Luce.  Sviluppa con cura questo ascolto speciale e ogni volta che é necessario fallo! All’inizio questo passaggio avverrà con una particolare concentrazione, poi la frequenza diventa più alta e con il tempo oltrepassi la porta senza dover fare lo sforzo di chiuderla o avere l’attenzione che sia aperta. Così ti muovi e ti rigeneri nello stesso tempo.
Marusca

La tua bussola é il tuo centro

Quando perdi il tuo centro fermati e sintonizzati con la tua posizione di essere completo, unico e con il tuo potenziale di grandi qualità! Appoggia le mani lateralmente all’ombelico e respira la luce del sole. Questa luce si espande in tutto il corpo. Visualizza un lotus bianco appena sotto l’ombelico (hara) che appoggia delicatamente sulla tua pelle e assorbe ad ogni tuo respiro lento ogni raggio di luce. Stendi, con l’immaginazione, a vestaglio di fronte a te le qualità positive che emergono. Scegli quella più idonea per te e uniscila con un respiro profondo al cuore e la mente. Hai ritrovato la tua bussola e risplendi della tua qualità positiva attivata!
Marusca

I tuoi nuovi passi

Percorri il tuo cammino evolvendo nei passi già conosciuti e nei passi nuovi. Troverai ogni volta la forza necessaria per andare oltre i tuoi piccoli  e grandi sassi. Vibra nell’unisono con ciò che arriva.  Esperimenta la gioia di esserci ogni momento, fluisci nel vivere appieno la tua cratività e nutri le emozioni positive. Attingi alla tua essenza divina di fiducia, forza e coraggio!
Marusca

Calma e riflessione – Mudra della felicità

La calma e la riflessione di  questo Mudra possono fare chiarezza. Per ritrovare la strada giusta e riconoscere cosa é importante per noi.
Mudra: con la mano sinistra formate una coppa e poneteci dentro la mano destra. Le punte della mano destra toccano i monti delle dita della mano sinistra, i pollici sono uniti. Le mani sono rilassate in grembo.
Respirazione: respirate in modo profondo, lento, ritmico e sottile. Le pause successive all’inspirazione e all’espirazione sono un po’ più lunghe. Concentratevi sul chakra della fronte.
Tratto da: I nuovi MUDRA gesti sacri di energia. Gertrud Hirschi.

Ogni istante è nuovo

Cerca ciò che diviene reale nella tua mente ferita. Apri il cuore all’essenza divina che si manifesta e conduci la tua mente al di là dell’emozione emergente. Ciò che esperimenti é l’ampiezza del Tutto. Stendi un velo bianco sul tuo cuore, darà purezza ai tuoi intenti e alle tue parole. Capirai ben pesto che ciò che trattieni é già passato e che ogni istante é nuovo alla tua mente e al tuo cuore.  La tua luce brilla sempre. Tu sei un fiore speciale! 
Marusca